La nostra campagna ha come obiettivo la creazione di una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito con cui lo Stato può finanziare la proprie politiche economiche riducendo i proprio debito verso l’estero e realizzare in Italia un benessere equo e sostenibile per tutti.
Il modo più semplice di contribuire è donare il proprio 5×1000 all’associazione Moneta Positiva nella propria dichiarazione dei redditi, visto che è regolarmente iscritta tra le associazioni che hanno diritto a ricevere questo constributo libero e gratuito.
È sufficiente scrivere il numero del codice fiscale dell’associazione Moneta Positiva nell’apposito riquadro per la scelta della destinazione del 5×1000 dell’IRPEF ed apporre la propria firma.
Se condividi il nostro obiettivo e vuoi partecipare in modo più attivo, puoi anche unirti a noi scegliendo tra le altre modalità di sostegno, che permettono a tutti di contribuire alla nostra campagna secondo le proprie possibilità.
Sostegno consapevole
Puoi accedere gratuitamente a tutti i nostri contenuti, video, articoli e documenti, con i quali aumentare la tua consapevolezza e diffonderla tra i tuoi amici e conoscenti, iscrivendoti e convincendo gli altri ad iscriversi ai nostri canali social.
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo prima cominciare da noi stessi.
Sostegno contributivo
Con una piccola donazione puoi contribuire alle nostre spese e ricevere i libri che abbiamo pubblicato, ma potresti anche regalarli i tuoi amici o convincerli a fare altrettanto. Inoltre puoi invitare le persone che conosci a contribuire anche finanziariamente alla nostra campagna.
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo coinvolgere le persone intorno a noi.
Sostegno partecipato
Se frequenti dei gruppi su qualsiasi argomento che riguardi il cambiamento, puoi organizzare incontri e promuovere iniziative per far conoscere ad un numero di persone sempre più grande i nostri temi e i nostri obiettivi.
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo partecipare al cambiamento.
Sostegno attivo
Dopo aver dimostrato di condividere integralmente i nostri temi ed obiettivi, puoi iscriverti alla nostra associazione pagando la quota annuale di almeno 2 euro al mese (24 euro), che ti dà diritto a parlare direttamente con il gruppo di lavoro, presentando domande e proposte alle quali daremo sempre una risposta. C’è anche la possibilità di organizzare dibattiti digitali da te organizzati ai quali puoi invitare chi vuoi.
Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo attivarci per il cambiamento.
Sostegno culturale
Se sei una persona già conosciuta ed esperta di qualche argomento, puoi partecipare al gruppo di lavoro e portare la tua competenza ed esperienza, ovviamente dopo aver dimostrato di condividere integralmente i nostri temi ed obiettivi. Potrai in questo modo partecipare e condividere i documenti che produciamo e diventare testimonial della nostra campagna e fare anche convegni.
Se vogliamo cambiare il mondo, il cambiamento deve essere culturale.
Sostegno finanziario
Se non hai tempo a disposizione ma vuoi partecipare contribuendo in modo più importante alla nostra campagna da un punto di vista finanziario, allora contattaci che troveremo il modo migliore per farlo. Se sei una azienda possiamo anche condividere una campagna pubblicitaria nel quale i tuoi prodotti possono essere legati alle nostre azioni pubbliche (articoli, video, incontri, trasmissioni TV, interviste, ecc…).
Se vogliamo cambiare il mondo … servono anche i soldi !!!