Home Altri Argomenti Le proposte di Moneta Positiva

Le proposte di Moneta Positiva

1161

Moneta Positiva è un’Associazione di Promozione Sociale che ha elaborato e resi pubblici diversi documenti che illustrano in modo più o meno approfondito le sue proposte.

Le proposte sono state inviate direttamente al Presidente del Consiglio, ai Ministri competenti, ai Parlamentari di tutti i partiti, ai Presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera dei Deputati e anche di tutte le Regioni italiane.

Essendo la nostra associazione stata nominata Stakeholder della Presidenza del Consiglio, le proposte sono state depositate anche presso la Cabina di Regia “Benessere Italia”, di cui è stata Presidente la Prof. Filomena Maggino.

Di seguito riportiamo alcuni dei documenti integrali che sono stati resi pubblici.

Elogio della Creatività

Documento inviato a diversi Parlamentari in data 25 marzo 2020

SCARICA GRATIS IL DOCUMENTO QUI

Piattaforma Elettronica Integrata SIRE

Proposta per un Piano di Rinascimento Economico da 1000 mld di euro, depositata in data 19 aprile 2020 presso la Cabina di Regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio.

SCARICA GRATIS IL DOCUMENTO QUI

Dispositivo Normativo per il “Rinascimento Economico”

Proposta inviata in data 23 marzo 2020 al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ai Ministri interessati, mentre in data 25 marzo 2020 è stata inviata anche a tutti i Parlamentari del Senato e della Camera dei Deputati.

SCARICA GRATIS IL DOCUMENTO QUI

COVID19 – Una opportunità economica e sanitaria – Abstract

Abstract del documento integrale inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai Ministri competenti, ai Presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera dei Deputati e anche delle Regioni italiane in data 23 novembre 2020.

SCARICA GRATIS IL DOCUMENTO QUI

COVID19 – Una opportunità economica e sanitaria – Integrale

Documento integrale inviato al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai Ministri competenti, ai Presidenti della Repubblica, del Senato, della Camera dei Deputati e anche delle Regioni italiane in data 23 novembre 2020.

SCARICA GRATIS IL DOCUMENTO QUI