Home Novità Intervista su ByoBlu sulla moneta fiscale

Intervista su ByoBlu sulla moneta fiscale

62

Intervista di Michele Crudelini a Fabio Conditi, Presidente dell’Associazione Moneta Positiva, già volto noto di Byoblu, che spiega come il Superbonus per la ristrutturazione degli alloggi possa essere lo strumento per l’introduzione di una moneta parallela.

UNA NUOVA MONETA PARALLELA: QUELLO CHE NON SAPETE SUL SUPERBONUS – Fabio Conditi

Attraverso l’utilizzo del Superbonus come credito d’imposta il cittadino potrà infatti cedere a terzi questo sconto sulle tasse, mettendo in circolo così una nuova forma di pagamento che se accettata potrebbe contribuire a creare liquidità aggiuntiva nel sistema economico.

D’altronde la moneta è semplicemente una questione di fiducia.

Fabio Conditi spiega poi l’esistenza di una doppia anima all’interno del Movimento 5 Stelle e come una di queste stia effettivamente tentando di introdurre nuovi strumenti monetari per evitare che l’Italia debba ricorrere a meccanismo di debito esterno.

Lo ha dichiarato anche il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli in questo intervento in Commissione Parlamentare di Vigilanza il 24 novembre 2020, spiegando che il Superbonus 110% è il primo passo per ottenere la piena circolarità dei crediti d’imposta e la loro trasformazione in una moneta fiscale.

Un grazie speciale a Michele Crudelini e a Claudio Messora per la gentile concessione, ma anche per il lavoro prezioso di informazione indipendente che stanno portando avanti con il Canale YouTube “ByoBlu” e la neonata Tv dei cittadini “Davvero Tv”.