Home Corsi e approfondimenti PERCORSO CONSAPEVOLE IN 12 SEMPLICI PASSI

PERCORSO CONSAPEVOLE IN 12 SEMPLICI PASSI

90

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla moneta, ma non avete mai osato chiedere.

Vi proponiamo un percorso in soli 12 passi per aumentare la propria consapevolezza sui temi economici e monetari, che è sicuramente utile a chi è digiuno su questi temi o ha molte perplessità, ma è anche utile per chi crede di avere un buon grado di conoscenza, perché può essere utile per mettere a punto ed organizzare meglio le proprie idee.

Ogni passo rappresenta un serie di temi specifici collegati tra loro, ma che insieme costituiscono un vero e proprio salto di conoscenza che è necessario aver chiarito bene per passare al passo successivo.

Prima di affrontare il percorso completo costituito da n.12 passi, consigliamo un breve video con n.12 pillole di consapevolezza messe in rapida successione e riassuntive dei temi che tratteremo.

Questo video è un estratto di una video intervista che Claudio Messora mi ha fatto sul suo Canale YouTube Byoblu nel 2018, e vi aiuterà ad entrare più agevolmente nel merito delle questioni che tratteremo in modo molto più approfondito nei passi successivi.

Una sorta di piccolo antipasto, che dovrebbe stimolare il vostro appetito di verità.

Se siete riusciti a superare facilmente queste prime 12 piccole pillole, allora significa che siete pronti ad affrontare i 12 passi successivi.

Buon viaggio.

© Fabio Conditi – Presidente dell’associazione Moneta Positiva

Questi i prossimi 4 passi del percorso di consapevolezza pubblicati:

Articolo precedenteL’Italia col MES farà la fine della Grecia?
Articolo successivoLa MMT e il Mito del Deficit di Stephanie Kelton
Avatar
Presidente dell'Associazione Moneta Positiva per la riforma il sistema monetario e la realizzazione di una moneta di proprietà dei cittadini e libera dal debito. Ingegnere edile, specializzato in progettazione architettonica e strutturale, da anni studia il sistema economico e monetario attuale, analizzando le cause della crisi economica e le soluzioni concrete e realizzabili per uscirne. Relatore in più di 150 incontri pubblici in tutta Italia, anche nelle istituzioni (2 alla Camera e 2 al Senato), ai quali hanno partecipato più di 10.000 persone. Ha realizzato anche corsi, spettacoli teatrali, interviste e trasmissioni alla radio e in TV, oltre che articoli e libri sui temi economici e monetari. Maggiori informazioni nel sito Moneta Positiva: https://monetapositiva.it/